I 10 anni che hanno cambiato il mondo: l’irreversibile rivoluzione di e-commerce e social media

MILANO, 13 FEBBRAIO 2018 – Il nostro mondo è cambiato e nulla sarà mai più uguale a prima. Al centro di questa trasformazione irreversibile c’è naturalmente internet ma, più nello specifico, ci sono i due grandi fenomeni che viaggiano attraverso la rete e che sono ormai alla base dei rapporti economici e sociali, ma sempre più anche politici, di tutti noi: l’e-commerce e i social media. Per informarsi, acquistare, vendere, socializzare (e talvolta, purtroppo, anche offendere) una parte importante e crescente, del mondo ha messo al centro questi due pilastri, diventati insostituibili nella nostra esperienza.

I protagonisti di questa rivoluzione permanente sono le grandi, colossali piattaforme tecnologiche che dominano la scena, assieme a una miriade di attori minori e di semplici comparse che compongono la galassia nella quale il mondo naviga.

L’incontro del 13 febbraio vuole ricostruire la genesi di tutto questo e analizzare la realtà odierna e in divenire negli aspetti economici, finanziari e commerciali, ma anche nell’impatto sulla società in termini di vita quotidiana e di psicologia individuale e collettiva. E lo faremo con la partecipazione attiva di esperti di questo grande mondo e di alcuni dei principali protagonisti che lo compongono.

INTERVENGONO:

Giancarlo Capitani, Presidente, NetConsulting cube

Luca Colombo, Country Manager, Facebook

Francois Nuyts, President & Managing Director, Amazon Italy & Amazon Spain

Federico Zambelli Hosmer, General Manager, PayPal Italy